Punto unico a Como di accesso ai servizi per anziani, disabili e nuclei familiari

Cos'è

Il Punto Unico di Accesso a Como accoglie le richieste dei nuovi utenti, offre consulenza sociale e/o garantisce l’accesso ai servizi sociali creando un collegamento tra cittadino ed operatore competente per la presa in carico della situazione.

 

A cosa serve

  • Accogliere, informare e orientare il cittadino, supportandolo nell’utilizzo dei servizi esistenti;
  • Orientare il cittadino nell’accesso ai servizi e prestazioni erogate dall’amministrazione comunale;
  • Individuare gli operatori competenti ed accompagnare il cittadino alla presa in carico in funzione dei bisogni espressi.

Al Punto Unico di Accesso a Como, il cittadino può rivolgersi per:

  • essere aiutato ad orientarsi nella rete dei servizi, pubblici e privati, disponibili sul territorio, che meglio possano rispondere al suo bisogno;
  • avere informazioni sui servizi, sugli interventi erogati e sulle modalità di accesso alle singole prestazioni garantite dall’amministrazione comunale;
  • essere preso in carico dal servizio sociale anziani e nuclei in difficoltà.

Come si accede al servizio

Al Punto Unico di Accesso a Como si accede:

  • contattando il numero: 800 17 77 16. L'assistente sociale risponde dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 11.00.
  • tramite il bottone "Fai una domanda", presente anche in basso alla schermata in ogni pagina del sito.
Ultimo aggiornamento: 13 June 2023

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