Servizio pasti a domicilio per anziani e disabili

Che cos'è

Il servizio consiste nella preparazione e consegna di pasti caldi al domicilio di persone anziane e disabili residenti nel territorio del Comune di Como.

 

Destinatari

Anziani o disabili residenti nel Comune di Como che si trovino in condizione di fragilità a causa di limitata autonomia, la cui rete familiare di riferimento è assente o necessita di interventi integrativi.

 

Come funziona

Consegna giornaliera di un pasto al domicilio.
É prevista una compartecipazione al costo del servizio in base alla attestazione ISEE. La tariffa a carico del beneficiario varia da Euro 0,35 a Euro 8,81 a pasto.

 

Chi ne ha diritto

Anziani con età uguale o superiore a 65 anni o disabili residenti nel Comune di Como che si trovino in condizione di fragilità a causa di limitata autonomia fisica e/o di  forme di decadimento cognitivo, la cui rete familiare di riferimento è assente o necessita di interventi integrativi al fine di poter assicurare i necessari supporti assistenziali.

 

Come si accede al servizio

Per richiedere il servizio occorre rivolgersi ai Servizi Sociali, contattando il Punto Unico di Accesso al numero verde 800 177 716 tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 oppure scrivendo a: puntounico@comune.como.it. Seguirà una valutazione della situazione effettuata da un Assistente Sociale.

Ultimo aggiornamento: 04 November 2022

Punto unico di accesso ai Servizi Sociali

Ultimo aggiornamento: 26 January 2023

Pagine collegate