In questa sezione sono pubblicati, sino alla decorrenza del termine quinquennale di cui all’art. 8 D.Lgs. 33/2013, i dati relativi alle procedure di affidamento già previsti dall'art.1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n° 190.
Inoltre sono riportate le informazioni sulle singole procedure di appalto come stabilito dall’art. 37 D.Lgs. 33/2013 e dall’art. 28 D.Lgs. 36/2023 oltre che dalla delibera Anac n. 264/2023 e s.m.i.
Piattaforma dei Contratti Pubblici
La Piattaforma dei Contratti Pubblici è la nuova piattaforma gestita da ANAC che abilita la digitalizzazione del ciclo di vita dei Contratti Pubblici, in conformità a quanto previsto dal Codice dei Contratti Pubblici (Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 e s.m.i.).
Informazioni soggette a pubblicazione previste dalla Delibera ANAC n. 264/2023, come modificata dalla Delibera n. 601/2023:
Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
- Automatizzazione delle procedure: L'Ente utilizza le seguenti PAD (piattaforme di approvvigionamento digitale): SINTEL-piattaforma di e-procurement di Regione Lombardia e CONSIP
- Acquisizione interesse realizzazione opere incompiute - Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse: non vi sono dati da pubblicare.
- Mancata redazione programmazione triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori: la fattispecie non ricorre in quanto l’Ente ha adottato il programma triennale dei lavori pubblici ai sensi dell’art. 37 D.Lgs. 36/2023 consultabile qui.
- Documenti sul sistema di qualificazione: L'Ente ha acquisito la qualificazione sulla base di disposizioni normative, non ha propri sistemi di qualificazione, ha compilato il form sul sito di ANAC per cui non ci sono documenti, di cui all’art. 168 D.Lgs. 36/2023, da pubblicare.
- Gravi illeciti professionali - Atti eventualmente adottati recanti l’elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali). Obbligo applicabile alle imprese pubbliche e ai soggetti titolari di diritti speciali esclusivi.
- Progetti di investimento pubblico: Per i progetti di investimento pubblico, atti e documenti sono già pubblicati sulle piattaforme, quindi si pubblicano i link:
- .PCP - La Piattaforma dei Contratti Pubblici è la nuova piattaforma gestita da ANAC che abilita la digitalizzazione del ciclo di vita dei Contratti Pubblici - monitora lo stato di attuazione delle procedure
- PECP - La Piattaforma di Esecuzione Contratti Pubblici di Regione Lombardia - monitora lo stato di attuazione delle procedure
- BDAP - monitora lo stato di attuazione dal punto di vista finanziario.
Inoltre per i progetti finanziati con PNRR vengono popolate le Piattaforme:
- REGIS
- PAdigitale2026