Regione Lombardia

Cos'è

L’iniziativa, promossa da Compagnia delle Opere Como e dall’Istituto Santa Maria Assunta di Villa Guardia, con la collaborazione della Diocesi di Como e il sostegno del Comune di Como, rappresenta la terza e ultima tappa del percorso dedicato alla Divina Commedia, dopo il grande successo de “Il mio Inferno” e “Il mio Purgatorio”.

La mostra, che si tiene in concomitanza con l’Anno Giubilare, acquista un significato ancora più profondo: un invito a riscoprire la speranza e la tensione verso la pienezza che abita ogni persona.
Il percorso espositivo, ideato da Franco Nembrini con le illustrazioni del celebre artista Gabriele Dell’Otto, è guidato dai giovani e per i giovani: studenti delle scuole superiori, appositamente formati, accompagneranno i visitatori in un’esperienza di dialogo diretto e appassionato con Dante e con i grandi temi della Commedia.

A chi è rivolto

A tutti

Date e orari

29 ott

- Apertura

23 nov

- Chiusura

da lunedì a venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 17.00 (ultimo ingresso ore 16.00)
sabato e domenica
dalle ore 14 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17.00)

Costi

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Visite guidate gratuite a cura degli studenti.
Obbligatoria la prenotazione della visita guidata attraverso form online

Pagina aggiornata il 21/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies