Distribuzione del kit annuale per la raccolta differenziata

Data:  15/05/20

Al via dal 25 maggio 2020, secondo un calendario prestabilito

Altro Ambiente

Lunedì 25 maggio 2020 comincerà la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata alle utenze domestiche e non domestiche, contenente 50 sacchi in polietilene trasparenti per la raccolta dell’indifferenziato, 100 sacchi in polietilene gialli semi-trasparenti per la raccolta degli imballaggi in plastica, 100 sacchi di carta per la raccolta dell’organico.

È stato necessario predisporre e adottare delle misure ad hoc per consentire il ritiro del kit con l’emergenza sanitaria in corso; tutti i cittadini dovranno attenersi scrupolosamente a queste indicazioni per il bene di tutti.

Per poter ritirare il kit ogni utente deve controllare il calendario previsto per il proprio quartiere di residenza secondo un ordine alfabetico (in base ai cognomi dei titolari della Tari e/o intestatari della tessera Ecopass). I calendari sono consultabili alla pagina dedicata: ci si può presentare alla sede assegnata nel giorno e all’ora indicati.

Il piano di distribuzione dei kit è articolato su 7 settimane (dal 25 maggio all’11 luglio 2020) presso le tre sedi sul territorio cittadino rese disponibili grazie a un accordo tra Aprica e l’amministrazione:

a)  Sede comunale di via Somigliana
•  Dal 25 al 30 maggio gli utenti di Camerlata e Rebbio
•  Dal 15 al 20 giugno gli utenti di Breccia- Prestino
•  Dal 6 all’11 luglio gli utenti di Camnago – Civiglio – Garzola – Lora – Muggiò – Acquanera – Albate – Bassone - Trecallo

b)  Scuola primaria di via Mognano, 3
•  Dall’1 al 6 giugno gli utenti di Ponte Chiasso e Sagnino
•  Dal 22 al 27 giugno gli utenti di Monte Olimpino e Tavernola

c)  Scuola secondaria di via Magenta, 26
potranno ritirare:
•  Dall’8 al 13 giugno gli utenti di Città turistica – Lungolario, viale Geno – Sant’Agostino – Città Murata (UND) – Borgovico - Valduce – Centro
•  Dal 29 giugno al 4 luglio gli utenti di Caserme – Como Sole – Madruzza Zona Borghi- San Martino – Tangenziale

Giorni e orari per tutte e tre le sedi: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle ore 19.00; sabato dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

La distribuzione avverrà secondo il seguente criterio alfabetico:

Lunedì: A – B

Martedì: C – D

Mercoledì: E-F-G-H-I-J-K-L

Giovedì: M-N

Venerdì: O-P-Q

Sabato: R-S-T-U-V-W-X-Y-Z

Gli utenti impossibilitati a ritirare personalmente il proprio kit, possono delegare un parente o un conoscente ad effettuare il ritiro, tramite delega scritta o consegnando al delegato la propria tessera Ecopass da esibire al momento del ritiro kit. Se il delegante abita in un quartiere diverso dal delegato non importa; chi è delegato ritirerà, in base all'iniziale del suo cognome, il/i kit dell'utente o degli utenti che lo hanno delegato, indipendentemente dalle iniziali dei cognomi e/o dai quartieri di appartenenza dei deleganti.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata