Comune di Como, avviso candidatura per volontariato civico in forma singola

Data:  03/02/23

Domande entro il 31/05/23

Bandi

Dal 2 febbraio 2023 è pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como l’Avviso per presentare le candidature a volontario civico in forma singola.

Il Comune di Como intende favorire la collaborazione con il singolo cittadino che voglia offrire il proprio tempo e le proprie competenze a favore della collettività e della città.

Le persone interessate a diventare volontari civici possono presentare la propria candidatura compilando i documenti allegati all’Avviso (i documenti sono disponibili in formato cartaceo presso l’URP).
La candidatura, compilata e firmata, dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo: protocollo@comune.pec.como.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Como.

I volontari ritenuti idonei, in quanto in possesso dei requisiti richiesti, verranno inseriti in un “Albo dei volontari” e potranno essere contattati dal Comune di Como per prestare la propria attività. L’Albo dei volontari verrà aggiornato trimestralmente.

L’attività di volontariato è prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata

Pagine collegate

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare