Regione Lombardia

Cos'è

La mostra “Donne Cancellate”, realizzata dall’associazione Oltre il Giardino, racconta attraverso fotografie e testimonianze la vita delle donne ricoverate nell’Ospedale Psichiatrico San Martino di Como tra il 1882 e il 1948.
Un percorso visivo e narrativo che restituisce dignità, voce e memoria a storie rimaste troppo a lungo nell’ombra, offrendo uno sguardo profondo sulla salute mentale femminile nel contesto storico e sociale dell’epoca.

Alessandra Bosetti e Martina Bonacina, insegnanti e dottoresse in Scienze e tecniche psicologiche, collaboratrici della mostra, saranno presenti durante tutto il periodo di apertura e accompagneranno i visitatori, le classi degli istituti superiori nonché i singoli cittadini, illustrando i contenuti della mostra.

A chi è rivolto

A tutti

Date e orari

20 ott

- Apertura

25 ott

- Chiusura

da lunedì a sabato
dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Costi

Ingresso gratuito
Pagina aggiornata il 21/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies