L’Amministrazione comunale, nell’ambito dell’appalto del servizio di gestione dei rifiuti urbani, con Determina dirigenziale n. n. 825 del 11.4.2024, ha previsto il servizio di raccolta differenziata dei pannolini.
Al fine di agevolare le famiglie che necessitano di gestire lo smaltimento dei pannolini, verrà attivato, per le sole utenze domestiche regolarmente iscritte alla TARI (Tassa Rifiuti), il servizio gratuito aggiuntivo di raccolta differenziata di tali rifiuti tessili sanitari.
La raccolta avverrà tramite 11 ecoisole informatizzate modello “Smart Bin” in via di posizionamento sul territorio comunale, presso le quali le famiglie potranno conferire i pannolini tramite l’utilizzo di una tessera dedicata.
Per stoccare temporaneamente in casa i pannolini e poterli trasportare presso le ecoisole verrà fornito, ad ogni famiglia, un apposito contenitore tipo “Nappy” dotato di filtro anti-odore, che potrà essere ritirato, insieme all’apposita tessera dedicata al servizio, in occasione della campagna di consegna sacchi 2024.