Regione Lombardia

In dettaglio

Como, 17 luglio 2025 

Nell’ambito della rassegna “Como… che spettacolo!”, organizzata dal Comune di Como, domenica 20 luglio alle 20.30 in San Pietro in Atrio, nuovo appuntamento con Lake Como Summer Talks. L’argomento proposto questa settimana è Invidia – Il motore del desiderio.

Una serata che propone una riflessione provocatoria su uno dei sentimenti più complessi della natura umana: l’invidia. Tradizionalmente considerata un vizio distruttivo, può essa trasformarsi in una forza positiva, in un motore del desiderio, capace di spingere le persone a migliorarsi e superare i propri limiti?

A discuterne saranno due protagonisti d’eccezione:
Fabrizio Biasin, giornalista sportivo tra i più seguiti e apprezzati d’Italia, noto per il suo stile diretto e appassionato e Carlalberto Ludi, oggi direttore sportivo del Como 1907, in passato difensore centrale di grande tenacia. La sua storia, prima da calciatore e ora da dirigente, è segnata da un costante percorso di crescita. 
Attraverso il dialogo di Ludi e Biasin che vivono quotidianamente la competizione – sul campo e fuori – il pubblico sarà invitato a guardare all’invidia con occhi diversi: non solo come sentimento da temere o reprimere, ma come possibile leva per il cambiamento e la realizzazione personale.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Tutte le informazioni sono disponibili su: www.oggiacomo.it e pagine social Facebook ed Instagram @oggiacomo.it

A cura di

Pagina aggiornata il 17/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies