Regione Lombardia

In dettaglio

Como, 1° giugno 2023 
Sabato 3 giugno alle 10.30 nella Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi verrà presentato e premiato il nuovo logo per i parcometri in Città. A disegnarlo gli studenti dell’I.S.I.S. Paolo Carcano di Como, che a tal proposito hanno realizzato diversi progetti. Il nuovo logo verrà apposto sui parcometri innovativi che verranno introdotti a Como nei prossimi mesi e che erogheranno servizi aggiuntivi oltre a quello della sosta.
Il parcometro dovrà distinguersi fra i 90 installati in Città per cui Comune di Como, CSU e Flowbird Italia hanno indetto un concorso fra i ragazzi della 4G3 dell’Istituto Paolo Carcano - indirizzo Grafica e Comunicazione. Ogni studente ha contribuito a realizzare la parte grafica e il naming del prodotto.
I 22 bozzetti saranno giudicati nel corso della mattinata del 3 giugno da una Commissione. Verranno premiati i due progetti più votati dalla giuria e solo il primo verrà apposto sui parcometri destinati alla vendita di servizi.

Saranno presenti all’incontro Alessandro Rapinese, Sindaco di Como, Nicoletta Roperto, vice Sindaco e assessore alle Politiche educative del Comune di Como, Enrico Colombo, assessore a Mobilità e Trasporti del Comune di Como, Edoardo Helzel, presidente CSU srl, Roberto Peverelli, dirigente I.S.I.S. Paolo Carcano, Angelo Divino, docente I.S.I.S. Paolo Carcano, Vezio Maggioni, a.d. Flowbird e Gianpietro Petito, d. g. Flowbird.

Persone

Luoghi

Palazzo Cernezzi - Municipio

Via Vittorio Emanuele II 97 - 22100 - Como

A cura di

Pagina aggiornata il 29/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies