Centri estivi età 3-17 anni organizzati a Como da Enti diversi dal Comune

I Centri Estivi Diurni organizzati a Como da Enti diversi dal Comune (enti del terzo settore, associazioni e società sportive, enti ecclesiastici, ecc.) sono rivolti a bambine/i e ragazzi/e residenti in Como, di età compresa tra i 3 e i 17 anni.
I Centri Estivi si svolgono tra giugno e settembre 2024 per almeno 4 settimane consecutive. Il servizio è previsto per almeno 5 giorni alla settimana, con orario minimo quotidiano di 4 ore consecutive.


Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la realizzazione di centri estivi in città nel periodo da giugno a settembre 2024 rivolti ai minori residenti di età compresa tra i 3 e 17 anni

Istanze entro le ore 12.00 del 10 aprile 2024


Al fine di sostenere i Centri Estivi organizzati in città, nell’arco temporale da giugno a settembre 2024, per la fascia di età dai 3 ai 17 anni, si procede ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte di Enti interessati, conformemente a quanto indicato nell’Avviso pubblico di manifestazione di interesse, in ottemperanza agli obiettivi programmatici stabiliti con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 52 del 21.12.2023.

L’Avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per la selezione di Enti gestori di Centri Estivi in città interessati a:

  1. Fornire al comune di Como le informazioni sul proprio Centro Estivo e su tutte le altre attività estive previste per i minori nella città di Como al fine di ampliare la comunicazione alle famiglie;
  2. inserire la propria proposta all’interno del piano di comunicazione del comune di Como inerente ai servizi estivi offerti alle famiglie;
  3. realizzare in co-progettazione con il comune di Como dei Centri Estivi da presentare ad eventuale bando regionale o ministeriale;
  4. ricevere il contributo ministeriale, in caso di erogazione, a sostegno dei Centri Estivi.


Il Comune procederà a selezionare gli Enti interessati a ricevere l’eventuale contributo economico del Ministero.

Dettagli in merito alle tipologie di Enti invitati a partecipare alla manifestazione d’interesse, ai requisiti richiesti, alle caratteristiche e alle modalità organizzative dei Centri Estivi 2024, ai contenuti del progetto educativo dei servizi e ai criteri di erogazione del contributo ministeriale, sono dettagliati nell’Avviso pubblico di manifestazione di interesse.

Presentazione della manifestazione di interesse

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del comune di Como tramite PEC all’indirizzo: protocollo@comune.pec.como.it indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per i Centri Estivi organizzati in città” entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 aprile 2024.  Non sono ammesse candidature aggiuntive o sostitutive pervenute dopo la scadenza del termine di ricezione indicato nel presente Avviso. La domanda deve essere inoltrata utilizzando l’apposito modulo allegato al presente Avviso e corredata dal progetto educativo.


Allegati

Avviso
Istanza di manifestazione di interesse
Istanza di manifestazione di interesse


Informazioni

È possibile chiedere informazioni e delucidazioni inerenti l'Avviso contattando l’ufficio Servizi Educativi nei giorni di martedì e giovedì ai seguenti recapiti:

Ultimo aggiornamento: 26 March 2024

Pagine collegate

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare