Veicoli della Pubblica Amministrazione in servizio

Cos’è

E’ un documento che autorizza all’ingresso in ZTL dei veicoli appartenenti alla Pubblica Amministrazione utilizzati per fini istituzionali.

 

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FAQ

 

Quanto tempo vale

Il permesso vale fin quando l’Ente risulti titolare del veicolo.
E’ possibile, nel tempo, togliere, sostituire o aggiungere le targhe segnalate

 

Documenti necessari

• Domanda in carta libera a firma del Capo dell'Amministrazione richiedente;
• Copia carta di circolazione comprovante che il veicolo è di effettiva proprietà dell’A mministrazione richiedente;
• Dichiarazione del Sindaco o del legale rappresentante attestante l’effettiva esigenza legata ad attività di pubblico interesse;
• Copia della carta di circolazione del/dei veicolo/i.

 

Quanto tempo occorre

I tempi di rilascio dei permessi sono stimati in 10 giorni lavorativi.

 

Quanto costa

Nessun costo è previsto per i permessi per i veicoli appartenenti agli enti locali usati per fini istituzionali.

 

Ultimo aggiornamento: 20 February 2020

NORMATIVA

Ordinanza ZTL 27/2016  [8 MB]

 Ordinanza 11/2017 Disciplina della circolazione stradale nelle Aree Pedonali Urbane (APU) “Alessandro Volta” e “Duomo” e nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) “Città Murata”

 Ordinanza 248/2019 Modifica ed integrazione dell'Ordinanza n.11 del 13/01/2017 Disciplina della circolazione stradale nelle aree pedonali urbane (APU) "Alessandro Volta" e "Duomo" e nelle zone a traffico limitato (ZTL) "Città murata"

 Permessi, orari ingresso, tempi sosta e limitazioni  [668 KB]

Ordinanza 46/2020 Disciplina della circolazione stradale nelle Aree Pedonali Urbane (APU) “Alessandro Volta” e “Duomo” e nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) “Città Murata” - Abrogazione art. 9, c. 4, dell’Ordinanza n. 11/2017

Ultimo aggiornamento: 20 February 2020

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