Emergenze e servizio di pronto intervento

Cos'è

Attiva 365 giorni l'anno, la Centrale Operativa offre il primo contatto al cittadino con la Polizia Locale.

La Centrale Operativa gestisce il Pronto Intervento.  

Tutte le richieste che non hanno carattere di urgenza/emergenza devono essere inoltrare alle varie Unità specialistiche:

  • Circolazione ed infortunistica stradale
  • Tutela dell’ambiente
  • Tutela del territorio
  • Tutela del consumatore e delle attività produttive
  • Tutela del patrimonio pubblico e privato
  • Igiene, sicurezza ed incolumità pubblica
  • Protezione Civile

 

Come funziona

Avuta contezza della richiesta d’intervento del cittadino, l’addetto alla Centrale Operativa la inserisce in una specifica scheda telematica, disponendo così il pronto invio della pattuglia più vicina.

Pattuglie ed altre risorse, vengono gestite dalla Centrale Operativa rispondendo alle richieste dei cittadini e cercando di prevenire quelle che potrebbero essere le varie criticità del momento.

 

Note

Per tutte le altre esigenze e/o per la richiesta di intervento delle altre forze dell’ordine occorre contattare il Numero Unico Emergenze Regionale 112.

Ultimo aggiornamento: Tue Aug 24 08:18:44 CEST 2021

Pagine collegate

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare