Progetto T.E.R.E.S.A.C.

Cos'è

T.E.R.E.S.A.C.: Tavolo delle Energie, Risorse, Esigenze, e Sinergie dell’Area Comasca

Il Comune di Como, con Deliberazione di Giunta n. 3 del 14.01.2015, ha aderito al progetto T.E.R.E.S.A.C. (Tavolo delle Energie, Risorse, Esigenze, e Sinergie dell’Area Comasca) promosso dalla Consigliera di Parità con il supporto della Presidente della Provincia di Como, delegando il Vice Sindaco e Assessore alle Pari Opportunità, dott.ssa Silvia Magni, a partecipare al tavolo di lavoro per l’individuazione delle iniziative a contrasto delle discriminazioni di genere da attivare sul territorio.
Il progetto intende riunire un gruppo di donne del territorio comasco, impegnate attivamente nell’associazionismo, nelle istituzioni, nel mercato del lavoro, nelle scienze, in politica o nella vita familiare.
 

Come funziona

T.E.R.E.S.A.C. è un organismo sovracomunale rappresentativo della provincia di Como, nato per dare forza e visibilità alla presenza delle donne del nostro territorio e avvicinare la popolazione in maniera più capillare ai temi della cultura di genere, soprattutto rispetto al permanere di stereotipi e discriminazioni, in particolare nella comunicazione online e offline.

Questi sono gli obiettivi:

  • rappresentare sul territorio provinciale gli interessi delle donne valorizzandone l’identità femminile e l’affermazione culturale e professionale
  • puntare allo sviluppo delle pari opportunità e all’eliminazione di ogni discriminazione
  • divenire soggetto autorevole e di riferimento per il territorio
  • contrastare la violenza sulle donne mediante la promozione di azioni, a livello territoriale e nelle scuole che consentano di eliminare le differenze di genere.
Ultimo aggiornamento: 23 September 2016

Pagine collegate

Chiedilo all'URP