Iscrizione ai servizi e prestito

La Biblioteca comunale sarà chiusa al pubblico:

  • sabato 10 agosto 2024

  • dal 12 al 17 agosto 2024

  • sabato 24 agosto 2024

  • sabato 31 agosto 2024


La Biblioteca è aperta al pubblico secondo i seguenti orari:
da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 19.00; sabato dalle 14.00 alle 19.00.

Il servizio di consultazione in sede viene garantito in modalità contingentata e su prenotazione, chiamando il numero 031252850
L'uso della mascherina è fortemente raccomandato per l'accesso agli eventi presso la sala conferenze.


Il servizio permette di prendere in prestito il materiale bibliografico o multimediale (DVD, VHS, Cd musicali, VHS e Cd Rom) posseduto dalle Biblioteche.

Chi può usufruirne

Tutti i cittadini italiani e stranieri hanno diritto di utilizzare il servizio di prestito.

Il servizio è completamente gratuito.

L'iscrizione ai servizi può essere effettuata presso qualsiasi biblioteca della rete bibliotecaria provinciale con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS)  oppure la Carta Regionale dei Servizi (CRS).

AI cittadini stranieri che non possiedono la la CNS o la CRS, presentando un documento d'identità in corso di validità, verrà rilasciata una tessera della biblioteca che abiliterà ad utilizzare i servizi.

Per i minori di 18 anni occorre presentare la CNS o la CRS del minore oltre alla firma di un genitore e alla fotocopia del documento d’identità del genitore stesso.

E' possibile prendere in prestito: 10 libri, 5 Multimedia (DVD, VHS, CD musicali, CD ROM), per un totale di 15 documenti contemporaneamente.

Durata del prestito

La durata del prestito è di 30 giorni per i libri e di 7 giorni per multimedia.

È possibile prolungare la durata del prestito per pari periodo, se nel frattempo i documenti non risultino prenotati da altri utenti e se non è scaduto il termine per la riconsegna.

La richiesta di rinnovo può essere effettuata:

Attenzione: il rinnovo è consentito per i libri, NON è consentito per il materiale multimediale.

Sanzioni

La restituzione tardiva entro il 60° giorno dalla scadenza per i libri ed entro il 15° giorno di ritardo per i documenti multimediali, consente all’utente la regolarizzazione della propria posizione.

Superato tale periodo (60° e 15° giorno), l’utente verrà sospeso dal servizio di prestito e prenotazione di qualsiasi tipologia di documento per un numero di giorni corrispondente al ritardo maturato.

Ultimo aggiornamento: Mon Jul 15 16:19:41 CEST 2024

Pagine collegate

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare