APP e informazioni online sulla raccolta differenziata

Per facilitare la gestione della raccolta differenziata sono disponibili due strumenti di informazione: il servizio web "Dove lo butto" e la App PuliAMO.

 

Dove lo butto

Nel caso di dubbi su come differenziare correttamente un oggetto o un materiale è possibile avere una conferma immediata sul sito di Aprica: è sufficiente digitare il nome dell’oggetto da differenziare e premere invio per essere certi di conferire correttamente.

 

App PuliAMO

L’app PuliAMO è un’applicazione gratuita che guida i cittadini, nei servizi di igiene ambientale che la società Aprica garantisce per il Comune di Como: attraverso la geolocalizzazione, l’applicazione fornisce in modo puntuale le frequenze e le modalità di raccolta dei rifiuti, le attività di pulizia delle strade ed i restanti servizi presenti sul territorio.
Sull'app PULIAMO troverai una nuova funzione che ti aiuterà a differenziare senza errori i rifiuti domestici. Potrai infatti conoscere le modalità di conferimento dei vari imballaggi, compresi quelli composti da vari materiali, facendo con il tuo smartphone una semplice foto al barcode riportato sulla confezione del prodotto.
La nuova funzionalità, rapida e di facile utilizzo, va ad integrare la guida “dovelobutto”, già disponibile sull’App che consente di scoprire, attraverso un motore di ricerca, come conferire tutti i rifiuti.

Scarica la APP

Ultimo aggiornamento: 04 January 2022

Pagine collegate

Chiedilo all'URP Aiutaci a migliorare