Volontari temporanei a supporto della Protezione civile comunale: si raccolgono le candidature

Data:  17/04/20

Adesioni entro il 20 aprile 2020

Protezione civile

Da venerdì 17 aprile è possibile proporsi per prestare servizio in qualità di volontari temporanei a supporto della Protezione civile comunale per i privati cittadini con residenza o domicilio in Como, di età compresa fra i 18 e i 60 anni e in possesso di patente di guida.

Le attività principali richieste riguarderanno:
- Supporto nella consegna di beni alimentari alla popolazione;
- Distribuzione di mascherine per la cittadinanza;
- Attività di magazzino e altre attività logistiche.

Gli interessati che siano in grado di offrire una disponibilità continuativa in termini di impiego possono far pervenire la loro adesione compilando il documento in calce e inviandolo all'email segreteria.procivcomo@gmail.com entro domenica 20 aprile 2020. Successivamente saranno ricontattati per iniziare l'attività.

«Abbiamo voluto estendere questa possibilità - spiega l’assessore alla Polizia locale e Protezione civile Elena Negretti - ai cittadini che desiderano dare una mano alle persone in difficoltà insieme alla nostra Protezione civile. In tanti ci hanno contattato in questo primo periodo di emergenza mettendosi a disposizione. Posso testimoniare che dedicare il proprio impegno e il proprio tempo in questo tipo di attività non rappresenta solo un aiuto concreto per gli altri, ma un momento prezioso per sé e per i legami che segnano la differenza sostanziale tra un insieme di individui e una comunità».

Scarica la manifestazione di interesse