Nuove modalità di accesso alla piattaforma ecologica per le utenze domestiche

Data:  05/06/20

Dal 17 giugno, il mercoledì accesso riservato ai furgoni e alle utenze non domestiche

Ambiente Verde

Da martedì 9 giugno la piattaforma ecologica sarà aperta a tutte le utenze domestiche, esclusi i furgoni, senza le limitazioni in base al cognome.

Tutti i mercoledì a partire dal 17 giugno l'accesso al centro di raccolta sarà riservato ai soli furgoni per le utenze che rispettano i seguenti requisiti:

• Utenze non domestiche iscritte all'albo nazionale dei gestori ambientali, in possesso di regolare formulario di trasporto, previa presentazione dell'Allegato IA - scheda conferimento rifiuto previsto dal DM 13/05/2009

• Utenze domestiche in possesso di apposita dichiarazione preventivamente verificata dall'ufficio rifiuti. La dichiarazione dovrà essere compilata sulla base del modulo “Dichiarazione per conferimento con furgoni”, firmata e trasmessa via mail insieme agli allegati richiesti con almeno 7 giorni di anticipo all'indirizzo accesso.cdr@comune.como.it; successivamente l'ufficio Ambiente trasmetterà il modulo vistato da consegnare al centro di raccolta prima dell'accesso.

Si rammenta che per l'accesso in piattaforma rimangono obbligatorie le misure di sicurezza in vigore: distanziamento sociale, mascherina a protezione delle vie respiratorie, guanti o disinfezione delle mani.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata