Il canone Osap si potrà pagare in unica rata

Data:  17/07/20

Rinvio al 31 ottobre 2020, per le attività che sono state sospese

Altro

La giunta comunale ha deliberato di adottare alcune misure urgenti in materia di entrate del canone OSAP per fronteggiare l’emergenza economica e sociale in conseguenza della pandemia.

Il pagamento del canone OSAP 2020 potrà avvenire in un’unica rata entro il 31 ottobre 2020, senza applicazione di sanzioni e interessi, per chioschi, edicole, mercato mercerie, bar e ristoranti la cui attività sia stata sospesa dalle norme temporanee adottate per risolvere l’emergenza sanitaria.

Il Comune chiederà a Ica srl, concessionario del canone OSAP in città, di quantificare il canone annuale del 2020 di tutte le attività economiche e di emettere il pagamento della prima e unica rata con scadenza al 31 ottobre, tenendo conto che non è richiesto il pagamento per il periodo in cui l’attività è rimasta chiusa a causa dell'emergenza sanitaria.

«La decisione è stata presa in considerazione della forte difficoltà che ancora stanno soffrendo alcuni settori e dopo aver ascoltato le esigenze manifestate dalle categorie», commenta l'assessore al Commercio Marco Butti.