COC: nuovo servizio per la cittadinanza

Data:  09/12/20

Per limitare e rendere più agevoli gli spostamenti degli anziani e delle persone bisognose

Polizia locale Protezione civile

Come da deliberato dalla Giunta comunale, visto il perdurare dell'emergenza sanitaria, l'Amministrazione ha deciso di istituire un nuovo servizio a favore della cittadinanza: i residenti nel Comune di Como anziani o bisognosi che necessitano di un supporto per recarsi dal proprio medico di famiglia per una visita medica o per ritirare una ricetta, di recarsi agli uffici postali e bancari o di un accompagnamento per altre commissioni urgenti, potranno chiamare tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00 il Centro Operativo Comunale al numero 031 252770.
Il cittadino fisserà un appuntamento insieme agli operatori e le organizzazioni di volontariato che hanno dato la disponibilità si occuperanno di portare a termine la pratica richiesta per conto del cittadino, o di accompagnarlo all'ufficio indicato.
Il servizio è completamente gratuito e proseguirà fino alla fine dell'emergenza.

«Ringrazio tutti coloro che ancora una volta si sono messi a disposizione della nostra città - commenta l’assessore alla Protezione civile Elena Negretti - in particolare per sostenere le persone più in difficoltà in questo momento faticoso per tutti. Attraverso il loro impegno al Coc sarà quindi possibile limitare e rendere più agevoli gli spostamenti degli anziani e delle persone bisognose durante il periodo di emergenza».

Chiedilo all'URP Aiutaci a migliorare