Bando per i contributi straordinari in ambito culturale

Data:  16/06/20

Domande entro il 13 luglio 2020

Bandi Uffici comunali

È stato pubblicato l’avviso di bando per richiedere contributi straordinari in ambito culturale. Entro la fine della settimana verrà pubblicato un bando dedicato per l'utilizzo gratuito di spazi pubblici, mentre il bando per i contributi ordinari verrà pubblicato a settembre, in relazione alle risorse disponibili dopo la variazione di bilancio.

La richiesta di contributi straordinari a sostegno di un’iniziativa, progetto, evento culturale sul territorio comunale e destinati alla collettività, può essere presentata da istituzioni, associazioni, società, organizzazioni, fondazioni (anche partecipate dal Comune di Como), enti pubblici e privati, enti morali che svolgano attività di produzione e promozione culturale senza finalità di lucro o, nel caso di società, che realizzano progetti culturali, relativamente ai quali non si generino utili. Ogni soggetto potrà presentare una sola istanza di contributo con riferimento a una sola delle tipologie indicate.

Il contributo massimo assegnabile è di 25 mila euro. L’ammontare delle risorse attualmente disponibili è di 90 mila euro. Le richieste di contributo dovranno pervenire al protocollo generale esclusivamente via pec all’indirizzo comune.como@comune.pec.como.it entro le ore 12.00 del 13 luglio 2020.

«La formula del bando unico con contributi per attività ed eventi culturali - commenta l'assessore alla Cultura Carola Gentilini - prevede l’erogazione per progetti e iniziative da svolgersi nell’arco di tutto l’anno 2020. In questo modo già dall’estate sarà possibile dare un contributo a favore delle realtà cittadine e sostenere la ripartenza dell’attività culturale».

Tutte le informazioni alla pagina dedicata.


Pagine collegate

Chiedilo all'URP