Bando per contributi straordinari e benefici in ambito culturale - Natale 2020 in città

Data:  07/10/20

Domande entro il 26 ottobre 2020

Bandi Uffici comunali

È stato pubblicato all’albo pretorio (sezione Avvisi) il bando per la concessione di contributi straordinari in ambito culturale nel periodo di Natale. Il Comune di Como – Settore Cultura, Musei e Biblioteca, anche attraverso questa modalità intende incentivare e valorizzare l’offerta culturale cittadina nel periodo natalizio per arrivare a coordinare un calendario di attività che coinvolgano nell'atmosfera del Natale turisti e cittadini, in centro e nei quartieri, nonostante l'emergenza sanitaria e con la consapevolezza che è impossibile definire oggi come evolverà la situazione.

Con la concessione di contributi in questo periodo eccezionale si cercherà di sostenere un’offerta culturale accessibile e di qualità per iniziative programmate nel periodo che va dall’1 dicembre al 10 gennaio 2021, nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria.
Il contributo straordinario a enti, associazioni e operatori culturali, in qualsiasi forma costituiti, potrà essere riconosciuto nella misura massima del 50% del costo del progetto, tenuto conto delle entrate.

Le richieste di contributo, compilate secondo le indicazioni dell’avviso pubblicato e con la necessaria documentazione allegata, dovranno pervenire al protocollo generale esclusivamente via pec (comune.como@comune.pec.como.it) entro le ore 12 del 26 ottobre 2020.

Tutte le informazioni alla pagina dedicata.