Avviso pubblico contributo disabilità grave

Data:  17/11/20

Domande entro le ore 12.00 dell'11 dicembre 2020

Bandi Uffici comunali

É stato pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi economici per interventi a favore di persone disabili con limitazioni della capacità funzionale nella vita quotidiana, di relazione e sociale. I contributi sono finalizzati al sostegno alla vita indipendente e per l’assistenza domiciliare indiretta.
Il contributo per il sostegno alla vita indipendente può essere richiesto da persone disabili,  di età compresa tra i 18 e i 64 anni residenti a Como, che siano in possesso della certificazione di gravità. La richiesta dovrà essere inoltrata direttamente da coloro che hanno capacità di esprimere la propria volontà, o attraverso l'amministratore di sostegno o il tutore.
Possono presentare istanza di contributo per l’assistenza domiciliare indiretta i disabili gravi che abbiano individuato soluzioni organizzative innovative per loro la tutela e l’integrazione nel territorio in mancanza di un sostegno familiare, nonchè i disabili di età compresa fra i 15 e i 64 anni che richiedano interventi di assistenza domiciliare specifici all’interno di un progetto globale.
La domanda deve essere presentata secondo le modalità e con la documentazione specificate nel bando entro le ore 12 dell’11 dicembre 2020.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata del sito: