Avviso per selezionare enti del terzo settore disponibili a collaborare con il Comune di Como, Settore Politiche sociali

Data:  09/11/22

Domande entro il 14 novembre 2022

Bandi Uffici comunali

Pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como l’avviso per selezionare un gruppo di massimo dieci enti del terzo settore disponibili, in un percorso di confronto, a ripensare le modalità di rapporto tra ente locale e terzo settore e a proporre strumenti da inserire nel Regolamento per l’amministrazione condivisa.
Il Comune di Como dà così avvio, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato dell’Insubria e Confcooperative Insubria, a un percorso di formazione e confronto con gli enti del terzo settore per identificare i principi e le modalità per la gestione di un’amministrazione condivisa.
Gli enti selezionati sono chiamati a proporre modalità di lavoro che possano diventare pratica quotidiana e incrementare, in una logica collaborativa, le risposte ai bisogni di welfare locale.
Gli esiti del lavoro congiunto tra Comune di Como ed enti del terzo settore confluirà nella bozza di Regolamento che verrà sottoposta alle commissioni consiliari per l’avvio dell’iter di approvazione.

Gli enti interessati a candidarsi devono inoltrare domanda, utilizzando la modulistica allegata all’avviso, entro il 14 novembre 2022, unicamente tramite PEC, all’indirizzo: protocollo@comune.pec.como.it riportando nell’oggetto “Domanda di partecipazione alla selezione di ente del terzo settore per una amministrazione condivisa".
Gli enti selezionati dovranno partecipare a riunioni di lavoro con cadenza quindicinale nel periodo compreso tra metà novembre e la fine di gennaio 2023.
Gli incontri si svolgeranno in presenza presso la sede comunale di Palazzo Cernezzi a Como secondo un calendario da condividere con i partecipanti. L’attività dovrà essere svolta in forma gratuita.
La prima riunione, riservata agli enti selezionati, è fissata per lunedì 21 novembre alle ore 16.00.

Pagine collegate

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare