Aggiornamento sul Centro Operativo Comunale (COC)

Data:  29/06/20

Dal 1° luglio termina l'attività di informazione alla popolazione

Polizia locale Protezione civile

Da mercoledì 1 luglio 2020 il Centro Operativo Comunale di Como, istituito il 12 marzo scorso, terminerà la sua attività di informazione alla popolazione. Rimarrà comunque attiva la casella email coc.como@comune.como.it per tutti coloro che avranno delle necessità legate alla situazione epidemiologica, e il Coc continuerà a garantire alcuni servizi di distribuzione di generi alimentari e altre attività di protezione civile.

Grazie al dinamismo che ha caratterizzato l'attività del Coc, in particolare nei giorni di lockdown, è stato possibile gestire oltre 7.300 richieste telefoniche e far fronte alle esigenze contingenti, anche effettuando servizi di trasporto agli ambulatori per visite mediche, consegnando farmaci e spesa alle persone anziane, distribuendo tablet e pc per il proseguimento delle attività scolastiche, imbustando e consegnando mascherine alla popolazione, alle comunità protette e ai medici di famiglia.

I settori Polizia locale e Protezione civile, Servizi sociali, Politiche educative del Comune di Como e le organizzazioni di volontariato con il loro impegno costante hanno reso possibile effettuare questi servizi grazie alla dedizione di molti dipendenti e volontari che sin dal primo giorno di emergenza si sono messi a disposizione della cittadinanza.