Co-progettazione di attività di socializzazione e aggregazione da realizzare nel centro civico di Camnago Volta

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERRITORIO

Termine per la presentazione delle candidature: ore 12.00 di giovedì 6 luglio 2023

 

OGGETTO

È pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di enti del territorio per la co-progettazione  di attività  per la costruzione di proposte  di socialità e aggregazione  da realizzare nel centro civico di Camnago Volta a  favore dei cittadini che ivi risiedono e ad offrire servizi ed attività anche a favore di tutta la popolazione comasca. Le attività proposte devono prevedere un programma di attività che veda utilizzata la circoscrizione per almeno 30 ore settimanali.

La circoscrizione di Camnago Volta è distante dal centro città e le attività ed i servizi di prossimità ai cittadini che vi abitano possono essere un aiuto a mantenere viva la socializzazione e ad evitare l’isolamento, soprattutto delle persone più anziane e fragili.
Il Centro Civico di Camnago Volta può rappresentare la sede in cui, in applicazione del principio di sussidiarietà, gli enti coinvolti attivamente nella gestitone possono creare occasioni in cui la comunità potrà soddisfare i bisogni di socialità ed esprimere potenzialità individuali e collettive.

DESTINATARI DELL'AVVISO

I destinatari del presente Avviso sono costituiti da Enti del territorio, chiamati a proporre un progetto finalizzato a creare forma di socializzazione e di aggregazione per i cittadini della circoscrizione di Camnago Volta, la cui ammissione al procedimento è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  1. Enti a carattere privato;
  2. Finalità civiche, solidaristiche o di utilità sociali;
  3. Assenza dello scopo di lucro.

Le Associazioni che saranno selezionate, verranno chiamate a firmare una convenzione per definire congiuntamente ed in modo condiviso con il Comune di Como  e tra tutti gli enti coinvolti, le attività di co-progettazione.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

L’inoltro della candidatura e dei relativi allegati dovrà avvenire entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 6 luglio 2023, unicamente via PEC.

 

Per informazioni:

Settore Politiche Sociali del Comune di Como
servizisociali@comune.como.it

 

Avviso

Allegato 1 - Istanza di candidatura

Allegato 2 - Schema proposta progetto

Ultimo aggiornamento: 12 January 2024

Pagine collegate

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare