Partecipazione e Centri civici

Il Comune di Como è una realtà viva e complessa, ricca di spunti e di energie positive che possono permettere all’intera città di diventare un posto migliore per tutti.

Per partecipare attivamente alla vita della città vi sono diverse possibilità:

  • Si può partecipare alle attività della propria Assemblea di Zona presentando osservazioni o proposte per il proprio quartiere, o costituirla dove non è già stata attivata;
  • E’ possibile partecipare alle Assemblee tematiche, portando il proprio contributo su argomenti di interesse cittadino;
  • Diversi progetti sono già stati realizzati o sono in corso di realizzazione grazie alla collaborazione tra Comune e Associazioni e soggetti del territorio e sono già stati svolti alcuni interventi di volontariato  che permettono ai nostri concittadini di fruire di spazi e servizi migliori.
  • Per tutte queste attività ci si può rivolgere ai Centri civici presenti sul territorio comunale, come pure per proporre dei corsi culturali o ricreativi, per partecipare a quelli già proposti quando attivi, per organizzare riunioni o incontri pubblici o per ottenere una serie di servizi senza necessariamente dover andare in centro città: scopri il Centro Civico più vicino a te!

L’invito è ad essere ancor più protagonista della città, dei suoi spazi e delle decisioni che la riguardano e che ci riguardano tutti. Le opportunità ci sono ed aspettano di essere colte.

 

Ultimo aggiornamento: Mon Apr 12 11:54:56 CEST 2021

Pagine collegate

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare