Prevenzione della corruzione

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Icona formato PDF Modello organizzativo per l'attuazione del Whistleblowing approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 413/2021


 

Ultimo aggiornamento: 28 April 2022

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (P.T.P.C.T.) 2022-2024

In questa sezione viene pubblicato il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza. Il Piano è aggiornato annualmente. (art. 10, c. 8, lett. a) D.Lgs. 33/2013)

Icona formato PDFPTPCT 22-24 - parte I Anticorruzione

Icona formato PDFPTPCT 22-24 Parte II Trasparenza

Allegato 1 trasparenza - Flussi informativi

Icona formato DOCAllegato 2 trasparenza - Standard di pubblicazione

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (P.T.P.C.T.) 2021-2023

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (P.T.P.C.T.) 2019-2021

In questa sezione viene pubblicato il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza. Il Piano è aggiornato annualmente. (art. 10, c. 8, lett. a) D.Lgs. 33/2013

 

(Deliberazione di Giunta Comunale n. 25 del 30/01/2019)

 Allegati:

 

Icona formato PDF Allegato 1 Mappatura processi a rischio

Allegato 2 Flussi informativi

 ods  Allegato 2 Flussi informativi

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Il Responsabile della prevenzione della corruzione di cui all'art. 1, c. 7 L. 190/2012 è il Segretario Generale, dott. Giuseppe Locandro (individuato con Icona formato PDF Decreto sindacale n. 6 del 08/03/2019).

Il Responsabile della Trasparenza di cui all'art. 1, c. 7 L. 190/2012 è il Dirigente del Settore Affari generali ed Istituzionali, Gabinetto e Risorse Umane, dott. Donatello Ghezzo (ruolo attribuito con Icona formato PDF Decreto sindacale n. 55 del 8/10/2020)
 
Il riparto di competenze tra le due figure è stabilito con Decreto sindacale n.7/2017.

Precedenti aggiornamenti

Il Responsabile della prevenzione della corruzione di cui all'art. 1, c. 7 L. 190/2012 è stato individuato con Icona formato PDF Decreto sindacale n. 4 del 29/01/2019-PG 5183/29.01.2019 nel vice-Segretario Generale, dott. ssa Marina Ceresa.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione di cui all'art. 1, c. 7 L. 190/2012 è stato prima ancora individuato con Icona formato PDF Decreto sindacale n. 42 del 09/10/2017-PG 55979/09.10.2017 nell'allora Segretario Generale, dott. Andrea Fiorella.

Il Responsabile della trasparenza di cui all'art. 1, c. 7 L. 190/2012 è stato precedentemente individuato nel Dirigente del Settore Affari generali, avv. Marina Ceresa con Icona formato PDF Decreto sindacale n. 27/2016, confermato con Icona formato PDF Decreto sindacale n. 4/2019)

Il Responsabile della Trasparenza di cui all'art. 1, c. 7 L. 190/2012 è il Dirigente del Settore Affari generali-contratti, avv. Marina Ceresa (ruolo confermato con Icona formato PDF Decreto sindacale n. 6 del 8/03/2019).

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

Le disposizioni regolamentari sono contenute nel Piano di prevenzione della corruzione e nei successivi aggiornamenti

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

In questa sezione viene pubblicata la Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell'attività svolta. La Relazione è pubblicata entro il 15 dicembre di ogni anno. (art. 1, c. 14, L.190/2012)

 

Icona formato XLSRelazione RPC anno 2021

 ods Relazione RPC anno 2021

Icona formato XLSRelazione RPC anno 2020

 ods Relazione RPC anno 2020

Icona formato XLSRelazione RPC anno 2019

 ods Relazione RPC anno 2019

Icona formato XLSRelazione RPC anno 2018

 ods Relazione RPC anno 2018

Icona formato XLSRelazione RPC anno 2017

 ods Relazione RPC anno 2017

Icona formato XLSRelazione RPC anno 2016

 ods Relazione RPC anno 2016

Icona formato XLSRelazione RPC anno 2015

 ods Relazione RPC anno 2015

Relazione RPC anno 2014

Provvedimenti adottati dall'ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti

In questa sezione vengono pubblicati i provvedimenti adottati dall'ANAC e gli atti comunali  di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione (art. 1, c. 3, L. 190/2012).

Non risultano adottati da Anac provvedimenti a carico del Comune di Como.

Atti di accertamento delle violazioni

In questa sezione vengono pubblicati atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013, ex art. 18, c. 5 del medesimo Decreto.

Non sono stati emessi atti di accertamento di violazioni del D.Lgs. 39/2013.


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