Unico punto di riferimento e accesso per la presentazione di istanze da parte di operatori economici, soggetti privati e pubblici, enti e associazioni di qualunque natura, per l’organizzazione di qualunque tipo di manifestazione e/o evento temporaneo, correlato o meno all’esercizio dell’attività prevalente, di carattere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, culturale, musicale, sportivo, ricreativo, scenografico, concerti, rappresentazioni, in qualunque spazio, luogo, immobile pubblico o privato e comunque aperto al pubblico sul territorio comunale.
Unico punto di riferimento e accesso per avviare tutte le pratiche necessarie allo svolgimento delle manifestazioni/eventi, gestendo direttamente tutti i procedimenti necessari di concessione temporanea occupazione suolo pubblico, autorizzazione temporanea di pubblico spettacolo, licenza temporanea di esercizio per spettacolo viaggiante, autorizzazione temporanea in deroga impatto acustico, SCIA di vendita/somministrazione alimenti e bevande correlate agli eventi, autorizzazione temporanea per esposizione pubblicitaria, autorizzazione per fuochi pirotecnici, compreso ogni altro eventuale e ulteriore titolo o autorizzazione comunque denominata dalla legge sia necessaria. Cura dei relativi procedimenti, ove necessario convocando e partecipando alla Commissione Provinciale di Vigilanza, e rilascio delle relative autorizzazioni temporanee di pubblico spettacolo correlate agli eventi e manifestazioni ovunque svolti, con esclusione delle autorizzazioni permanenti di pubblico spettacolo in luoghi a ciò destinati, la cui competenza è del SUAP.
Collaborazione con i settori dell’Ente per la programmazione e gestione integrata di eventi e manifestazioni comunali.
Gestione con il Servizio Coordinamento Sicurezza Eventi di tutti gli adempimenti necessari per l’organizzazione degli eventi sul territorio comunale.
Punto unico di accesso per le richieste di patrocinio.
Istituzione della Commissione comunale di vigilanza e adempimenti relativi