Richiesta di informazioni su servizi e attività comunali presso i centri civici

Cos’è

Presso i Centri civici in cui è stato istituito l’URP decentrato è possibile ottenere un primo livello di informazione sui servizi comunali: ubicazione degli uffici, orario di apertura, procedimenti gestiti dagli uffici, iter della procedura e eventuale documentazione necessaria ad istruire la pratica di proprio interesse.

L’URP fornisce anche informazioni su eventi e attività promosse dall’amministrazione, chiarendo tipologia di evento, luogo e data, modalità di partecipazione.

 

Come funziona

Le informazioni possono essere fornite direttamente allo sportello, oppure contattando l’URP decentrato tramite telefono o e-mail.

In casi di particolare complessità o situazioni specifiche, l’URP decentrato rinvia all’ufficio competente, indicando al cittadino i recapiti del referente da contattare.

Quando le richieste del cittadino sono di competenza di altri Enti e non possano essere risolte direttamente l’Amministrazione comunale, l’URP decentrato orienta i cittadini verso l’interlocutore corretto (ASL, Provincia, CSU, ACSM ecc.).

 

Cosa serve

E’ sufficiente contattare lo sportello, direttamente, per telefono o tramite e-mail

 

Quanto costa

Il servizio è gratuito

 

Quanto tempo occorre

Il servizio è immediato

 

Dove e quando

Il servizio è disponibile nei seguenti Centri civici:

Ultimo aggiornamento: 04 June 2016

Pagine collegate

Chiedilo all'URP