Mensa, prescuola e doposcuola

RISTORAZIONE SCOLASTICA, PRESCUOLA E DOPOSCUOLA

Il servizio di prescuola non sarà erogato dal Comune ma attraverso una convenzione con le Direzioni didattiche della città.

RISTORAZIONE SCOLASTICA E DOPOSCUOLA
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024-2025


SERVIZIO DI DOPOSCUOLA

ISCRIZIONI APERTE DAL 18 GENNAIO 2024 AL 31 MARZO 2024

Le iscrizioni al servizio di Doposcuola sono aperte nei seguenti plessi:

  • Scuola Primaria di p.zza IV Novembre
  • Scuola Primaria di via XX Settembre
  • Scuola Primaria di via Sinigaglia
  • Scuola Primaria di via Montelungo
  • Scuola Primaria di via Giussani
  • Scuola Primaria di via Cuzzi

L’iscrizione al servizio di Doposcuola deve essere necessariamente rinnovata anche per gli alunni già iscritti al medesimo Servizio nell’anno scolastico 2023-2024.


SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

ISCRIZIONI APERTE DAL 18 GENNAIO 2024 AL 31 MARZO 2024

Devono iscriversi al servizio Ristorazione scolastica i seguenti soggetti:

  • i nuovi iscritti alle scuole dell’Infanzia che intendono usufruire del servizio Ristorazione scolastica
  • i nuovi iscritti alle scuole Primarie anche se già iscritti nell’anno scolastico 2023-2024 al Servizio Ristorazione scolastica presso le scuole dell’Infanzia che intendono usufruire del Servizio Ristorazione scolastica presso le Scuole Primarie
  • coloro che sono già iscritti alle Scuole dell’Infanzia o Primarie ma non al servizio Ristorazione scolastica.

La domanda dovrà essere unica anche nel caso venissero iscritti più figli.

PER LE SCUOLE PRIMARIE NON A TEMPO PIENO  (Primaria Sinigaglia – Primaria Tavernola – Primaria P.zza IV Novembre – Primaria Prestino – Primaria Breccia – Primaria Monte Olimpino – Primaria Sagnino – Primaria XX Settembre – Primaria Viganò – Primaria via Giussani – Primaria via Cuzzi – Primaria Lora – Primaria via Montelungo) le iscrizioni al servizio Ristorazione scolastica per i giorni di 'non rientro obbligatorio' pomeridiano devono essere OBBLIGATORIAMENTE RINNOVATE se di interesse anche se gli alunni sono già iscritti per questi giorni nel corrente anno scolastico 2023-2024.
Le iscrizioni possono essere effettuate solo dal giorno 18 gennaio 2024 al giorno 31 marzo 2024.
 


Sia per il servizio di Ristorazione scolastica sia per il Servizio di DopoScuola le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso il Portale eCiviscomo all’indirizzo https://como.ecivis.it

Nel Portale, all’indirizzo https://como.ecivis.it, dal giorno 18 gennaio 2024 si troveranno pubblicati:

  • il Modulo Refezione scolastica e Postscuola A.S. 2024/2025 che permette con un unico Modulo l’iscrizione al servizio Ristorazione scolastica e, se di interesse, anche l'iscrizione al servizio di Doposcuola/Postscuola comunale;
  • il Modulo ATTESTAZIONE ISEE A.S. 2024/2025 che i genitori/tutori dovranno utilizzare per l’invio dell’ISEE per l’anno scolastico 2024-2025.
    Le agevolazioni tariffarie sono previste per ISEE fino a Euro 10.000,00 e solo per i nuclei familiari i cui componenti siano tutti residenti nel Comune di Como.

Non saranno ‘lavorate/considerate’ le domande che dovessero pervenire all'indirizzo ristorazionescolastica@comune.como.it o a ad altra mail.


Per qualsiasi informazione: UFFICIO RISTORAZIONE SCOLASTICA - TEL. 031265560 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.


Istruzioni

 

Ultimo aggiornamento: 17 January 2024

Pagine collegate

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare