Detrazione fiscale servizio Asilo Nido

Le spese per la frequenza all'Asilo Nido possono essere dedotte dalle tasse, in una misura pari al 19% della spesa sostenuta e fino a un massimo di 632,00 Euro.

Come si fa

Ai fini della detrazione, le spese per il servizio Asilo Nido vanno documentate allegando alla dichiarazione dei redditi le ricevute dei bollettini di pagamento, del bonifico bancario o di altre forme di pagamento: non è più necessario richiedere la certificazione degli importi versati agli uffici comunali.

Come specificato dalla Legge Finanziaria 2009, ai fini della detrazione, la spesa può essere documentata con bollettino postale o bonifico bancario, ricevuta o quietanza di pagamento, intestata al Comune di Como e deve riportare nella causale:

• l’indicazione del servizio;
  • l'Asilo Nido di frequenza;
  • il nome e cognome del minore.

Legge finanziaria 2009 (L. 203 del 22/12/2008)

Nota informativa del Comune di Como sulla detrazione fiscale del servizio mensa

Ultimo aggiornamento: 30 June 2020