Supporto alla campagna vaccinale per gli over 80

Data:  16/02/21

Presso il Centro Operativo Comunale (COC)

Polizia locale Protezione civile

Dalla giornata di martedì 16 febbraio 2021, i residenti nella città di Como con più di 80 anni che non dispongono di un computer o non abbiano la possibilità di essere supportati da parenti o conoscenti, potranno segnalare la propria adesione alla campagna vaccinale anti Covid 19 recandosi fisicamente al Centro operativo comunale (COC) nel cortile antico al piano terra del Comune di Como.

Il servizio, che si affiancherà a quello già svolto dalle farmacie, sarà attivo grazie ai volontari delle associazioni di protezione civile da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Questa iniziativa, condivisa con il presidente dell’Ordine dei Medici di Como, sarà avviata a palazzo Cernezzi e proseguirà nei prossimi giorni in altre sedi nei quartieri.

Si ricorda che è necessario portare con sé la tessera sanitaria e lasciare un recapito telefonico.

In aggiunta, gli over 80 residenti a Como che abbiano ricevuto la conferma dell'appuntamento da parte di Regione Lombardia e hanno necessità di essere accompagnati agli hub vaccinali, potranno richiedere il servizio gratuito messo a disposizione dal Comune chiamando il COC allo 031 252770 (sempre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17).