Sostegno agli inquilini morosi incolpevoli per emergenza sanitaria

Data:  15/07/20

Domande entro le ore 13.00 del 13 agosto 2020

Politiche sociali Bandi Uffici comunali

È stato pubblicato l’avviso pubblico per il sostegno degli inquilini titolari di contratti sul libero mercato che si trovano in condizioni di fragilità economica e di morosità incolpevole rispetto al pagamento dell’affitto a seguito dell’emergenza sanitaria.
La misura è stata adottata per supportare nel pagamento dell’affitto i nuclei familiari residenti e per contenere e ridurre il fenomeno dell’emergenza abitativa in situazioni di temporanea difficoltà economica.

I residenti nel Comune di Como con i requisiti richiesti possono presentare domanda a partire da mercoledì 15 luglio 2020 ed entro il termine perentorio del 13 agosto 2020 alle ore 13.00.

È attivo anche il numero di telefono 348 9106211 a cui è possibile chiedere informazioni e chiarimenti.
La prossima settimana sarà pubblicato nella pagina dedicata un documento con le domande/risposte più frequenti rilevate nei primi giorni, in modo che possano essere d’aiuto a chi intende presentare domanda.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata: https://www.comune.como.it/it/servizi/agevolazioni-e-contributi/casa/fondo-morosita-incolpevole-covid/

Modello domanda

Dichiarazione proprietario