Scuole dell’infanzia e primarie e servizi di refezione e post scuola

Data:  06/12/21

Iscrizioni dal 4 gennaio al 31 marzo 2022

Bambini Scuola

Dal 4 gennaio 2022 saranno possibili, secondo le indicazioni del Ministero, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e primarie per l’anno scolastico 2022-2023.

Dal 4 gennaio al 31 marzo le famiglie interessate potranno presentare le domande per l’iscrizione ai servizi comunali di refezione scolastica e di post scuola per l’anno scolastico 2022-2023.

L’ iscrizione al servizio di refezione scolastica dovrà essere effettuata, se di interesse:

• per gli alunni che passano dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria
  • per gli alunni che, pur già iscritti alla scuola primaria, non sono iscritti al servizio refezione scolastica
  • per gli alunni che iniziano il percorso scolastico (infanzia o primaria) o proseguono il percorso in una scuola nuova (infanzia o primaria).

L’iscrizione al servizio di post scuola, offerto dal Comune solo per le scuole primarie non a tempo pieno, dovrà essere espressamente effettuata per l’anno scolastico 2022-2023 da tutti gli utenti interessati e dovrà comunque essere rinnovata anche dalle famiglie che già fruiscono del servizio nel corrente anno scolastico.

Le iscrizioni ai servizi di refezione scolastica e di post scuola dovranno avvenire esclusivamente tramite portale al seguente indirizzo: https://como.ecivis.it/. Il portale permetterà le iscrizioni a decorrere dal giorno 4 gennaio 2022.

Entro la metà di dicembre verrà precisata la procedura di iscrizione sul sito del Comune e verranno fornite dettagliate spiegazioni alle direzioni didattiche e alle scuole.

L’ufficio Refezione scolastica rimane a disposizione tutte le mattine dal lunedì al venerdì chiamando lo 031/265560.

Chiedilo all'URP Aiutaci a migliorare