Informagiovani e Cag Oasi si trasferiscono online

Data:  19/11/20

Tutte le iniziative dedicate a giovani e adolescenti

Altro Bambini Giovani Sport

Informagiovani Como e Cag Oasi, i servizi del Comune di Como dedicati a giovani e adolescenti gestiti dalla Cooperativa Lotta Contro l'emarginazione, si sono trasferiti on line ma non frenano le loro attività.

L'Informagiovani sta realizzando un percorso sull'orientamento scolastico e lavorativo che ha raccolto oltre 150 adesioni (gli incontri si svolgono martedì 17 e 24 novembre alle ore 16 su Zoom), oltre a proseguire con i colloqui individuali ed essere attivo con la pagina Facebook.

Il Centro di aggregazione giovanile Oasi di Rebbio ha trasferito on line lo spazio compiti, i laboratori e le sue proposte sportive, gestite in collaborazione con l'associazione Global.

In occasione della Giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, venerdì 20 novembre, il Cag organizza due iniziative:

  • Diritti in gioco: un gioco on line per scoprire quali sono i diritti di tutti i ragazzi e le ragazze del mondo e per parlarne divertendosi.
    Per ragazzi dai 10 ai 13 anni, su Zoom, venerdì 20 novembre alle 16,30 (per avere il link scrivere all’Informagiovani su Facebook, https://www.facebook.com/watch/Oasicag/, o telefonare al numero del servizio 327 0463309)
  • #CI SONO ANCHE IO: bambini e ragazzi tra 0 e 18 anni sono possono a mandare un’immagine che rappresenti un diritto per loro particolarmente importante alla pagina Facebook del Cag o via Whatsapp al numero 327 0463309.
    Qui il video di presentazione dell'iniziativa

Si ricorda che ll Cag è aperto in forma virtuale per i ragazzi a partire dai 10 anni il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 17,30, e organizza giochi, attività e momenti di discussione tematici. In particolare:

  • SPAZIO COMPITI VIRTUALE
    Aiuto ai ragazzi riuniti in gruppi di due/tre per svolgere i compiti e studiare, con la collaborazione di volontari
  • SPORT INSIEME
    Ogni lunedì alle 17 ci si tiene in allenamento grazie alla guida di un professionista, Michele Evangelisti
  • LABORATORI TEMATICI
    Il venerdì pomeriggio viene organizzato un momento strutturato anche con ospiti ed esperti (oltre al gioco sui diritti, sono in programma un'escape room, una giornata sulla legalità, e tanto altro ancora)

Per informazioni si può chiamare il 327 0463309 o il 348 8568181.


Pagine collegate

Chiedilo all'URP