Il 2 giugno Festa della Repubblica in piazza Cavour alle 10

Data:  01/06/17

Alle 21 in Biblioteca il Coro Nigritella chiude le celebrazioni

Eventi

In occasione del 71° Anniversario della Repubblica di venerdì 2 giugno, a partire dalle ore 10 in piazza Cavour ,si svolgerà la cerimonia della Festa delle Repubblica organizzata dalla Prefettura d’intesa con il Comune, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il programma della manifestazione prevede l’Alzabandiera, la consegna della costituzione ai giovani cittadini che compiono 18 anni nel 2017, la premiazione del concorso a premi per il 70° anniversario del voto alle donne e il conferimento delle onorificenze e degli attestati da parte della Prefettura.

Interverranno la Fanfara dei Bersaglieri di Como e il Corpo Musicale di Rebbio e saranno schierato le bandiere e i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché i gonfaloni dei numerosi Comuni che prenderanno parte alla manifestazione. In concomitanza, è prevista anche l'esposizione mezzi dei Corpi militari e civili di Como e anche di una Jeep, una Harley e una Parabike della seconda guerra mondiale. Alle ore 18.00 seguirà la cerimonia dell’Ammainabandiera in piazza Cavour.

Quest'anno le celebrazioni saranno chiuse dal concerto gratuito del Coro Nigritella di Monte Olimpino, diretto dal Maestro Antonio Camporini, alle 21 in Biblioteca comunale.

Provvedimenti viabilistici connessi alla manifestazione: durante la cerimonia è vietato il transito e la sosta tra viale Giovini e via Fontana: i bus transiteranno sul Lungo Lario.