Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Data:  20/11/20

La fontana di Camerlata si illumina di blu

Altro Bambini Giovani

Venerdì 20 novembre 2020 si celebra la giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Per questa occasione il Comune di Como aderisce all'iniziativa Go Blue Unicef, promossa dal Comitato Provinciale di Como, illuminando la fontana di Camerlata di blu da questo pomeriggio e per tutta la notte.

«Tutta l'Amministrazione ringrazia Unicef per questa iniziativa – commenta l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri - alla quale più che mai diamo seguito, in quanto specialmente in questo momento storico non è solo giusto ma doveroso sensibilizzare l'attenzione delle persone sui diritti dei più giovani, vero futuro della nostra città. Questa emergenza sanitaria scatenata dalla pandemia di Covid-19 sta condizionando tutti i campi della nostra società, e io vorrei porre un focus particolare sul diritto e l’accessibilità allo studio. Le giornate significative di una certa ricorrenza sono sempre da festeggiare ma il mio auspicio è che ogni giorno un pensiero possa andare ai nostri cittadini più giovani per età, dai quali c'è costantemente da imparare».