Donacibo 2021 nelle scuole di Como

Data:  01/03/21

L'iniziativa in programma dal 6 al 13 marzo

Altro Scuola

Il Comune di Como patrocinerà l’edizione speciale di Donacibo 2021, L’abbraccio dello sguardo - Settimana della solidarietà nelle scuole, in programma dal 6 al 13 marzo nelle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, in linea con i programmi di educazione alimentare e di riduzione dello spreco di cibo attivati negli istituti scolastici della città.

L’iniziativa, promossa dal Banco di Solidarietà di Como, è rivolta agli studenti di tutte le scuole della provincia e ha l’obiettivo di promuovere la cultura del dono e della solidarietà attraverso la raccolta di generi alimentari. I prodotti raccolti saranno destinati periodicamente e gratuitamente alle oltre 400 famiglie bisognose segnalate dalla Caritas, dalle parrocchie e dai Servizi sociali.

Durante la settimana di raccolta, gli alunni potranno portare liberamente gli alimenti indicati, secondo le modalità fissate dalla scuola. I 300 volontari del Banco di Solidarietà di Como ritireranno gli alimenti raccolti negli orari concordati con gli istituti, rispettando le comuni misure preventive alla diffusione del covid.

«Sostenendo questa iniziativa - spiega l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri - come già negli anni precedenti, vogliamo rilanciare il valore del dono e della solidarietà all’interno della nostra comunità, più che mai importanti nel momento storico che stiamo affrontando».

Chiedilo all'URP Aiutaci a migliorare