Distribuzione del kit annuale per la raccolta differenziata

Data:  12/05/21

Al via dal 24 maggio 2021, secondo un calendario prestabilito

Altro Ambiente

Da lunedì 24 maggio 2021 fino a sabato 10 luglio 2021 sarà possibile il ritiro della dotazione annuale dei sacchi per la raccolta differenziata.
La distribuzione, che sarà effettuata nella sede comunale di via Somigliana, comprende:

  • 50 sacchi in polietilene di colore trasparente per la raccolta dell’indifferenziato;
  • 100 sacchi in polietilene colore giallo semi-trasparente per la raccolta degli imballaggi in plastica;
  • 100 sacchi di carta per la raccolta dell’organico.

I cittadini per poter ritirare il kit dovranno presentarsi nella settimana indicata in base al quartiere (o zona) di appartenenza, giorno e orario stabiliti in relazione all’ordine alfabetico del cognome del titolare Tari e/o intestatario tessera Ecopass.
Per il ritiro, è possibile incaricare un parente o un conoscente tramite delega scritta o consegnando al delegato la propria tessera Ecopass da esibire al momento del prelievo.
In caso di delega, i kit possono essere ritirati, a scelta, nella settimana e giorno previsto per chi delega, o nella settimana e giorno previsto per chi è stato delegato (se residente a Como), il quale potrà ritirare nel contempo anche il proprio kit.

Si raccomanda a tutti di presentarsi muniti di mascherina come previsto dalla normativa vigente relativa al Covid-19.

AVVISO PER GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
In alternativa alla modalità esplicitata sopra, al fine di ridurre il rischio di eventuali assembramenti, è consigliabile effettuare il ritiro cumulativo delle dotazioni per uno o più stabili per il tramite di persone incaricate con delega scritta. Questa modalità, considerando anche il periodo di emergenza sanitaria, consente di ritirare le dotazioni senza code e senza attesa. A tale scopo è stata inviata agli amministratori di condominio una lettera per raccogliere i nominativi dei condomini.
Al fine di organizzare la consegna cumulativa dei sacchi, gli amministratori dovranno inviare le adesioni entro il 15 giugno 2021 all’indirizzo email magaApricaComo@a2a.eu. Il personale incaricato dovrà effettuare il ritiro cumulativo nella sede di Aprica in via Manzoni 17 a Montano Lucino, aperta da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 12.

 

Per informazioni o chiarimenti è inoltre possibile contattare il numero verde 800 437 678 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 15.00

 

I calendari e le informazioni sulla distribuzione dei sacchi sono consultabili nella pagina dedicata.


Pagine collegate

Chiedilo all'URP Aiutaci a migliorare