Concessione temporanea di spazi pubblici per eventi

Data:  18/05/21

Previste due finestre temporali per presentare richiesta

Bandi Eventi Scadenze

Insieme al contributo previsto per iniziative artistiche e culturali da richiedersi partecipando all'apposito bando (Misura 2, anno 2021), a fronte della grave crisi del settore, il Comune supporterà anche gli operatori interessati a disporre a titolo gratuito di aree e spazi per realizzare eventi o manifestazioni culturali nei mesi estivi. L’avviso è stato pubblicato all’albo pretorio. Si precisa che si tratta di un procedimento separato e autonomo rispetto al bando per la concessione dei contributi in ambito culturale, e che la concessione degli spazi non comporterà oneri o responsabilità a carico dell’Amministrazione comunale in relazione all’evento realizzato.

È possibile farne richiesta per il periodo dal 14 giugno al 19 settembre per manifestazioni, eventi, performance di musica, teatro, cinema, arte, nelle seguenti aree della città:

• area sottostante il Broletto
  • Museo Garibaldi
  • cortile interno a Palazzo Olginati
  • piazza Martinelli
  • Albate - area pedonale piazza Tricolore
  • Sagnino - area adibita a parcheggio in via Sagnino e/o Circoscrizione di Sagnino
  • Tavernola - giardini di via Traù
  • Rebbio - parco Negretti
  • zona lago - area compresa tra il Tempio Voltiano e il Monumento ai Caduti.

Le richieste dovranno essere presentate secondo le indicazioni contenute nell’avviso nelle due finestre previste:

• dalle ore 9.00 del 27 maggio alle ore 12.00 dell’1 giugno
  • dalle ore 9.00 del 19 luglio alle ore 12.00 del 23 luglio.

Per maggiori informazioni -> https://www.comune.como.it/it/servizi/cultura/bando-cultura/

Chiedilo all'URP Aiutaci a migliorare