“BellissimaMente”: torna la rassegna per la settimana dell'infanzia e dell'adolescenza

Data:  16/11/21

Dal 20 al 27 novembre 2021

Bambini Giovani Scuola

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell'adolescenza. Ogni anno a partire dal 2008 l'Amministrazione comunale celebra questa ricorrenza con una settimana di eventi dedicati ai bambini, ragazzi, giovani e alle loro famiglie. La rassegna di quest’anno è intitolata “BellissimaMente”, dal 20 al 27 novembre, e prevede laboratori per bambini e ragazzi, racconti, letture animate, convegni, spettacoli e tanto altro.

«La rassegna “BuonissimaMente” del 2019 era stata pensata per essere il primo capitolo di una trilogia – spiega l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri – L’appuntamento dell'anno scorso è stato sospeso a causa del preoccupante andamento dei contagi e delle conseguenti disposizioni restrittive. Va bene così, perché adoro le imperfezioni che sono le caratteristiche che ci rendono unici e speciali. Oggi siamo pronti a lanciare il secondo capitolo, “BellissimaMente”, per celebrare la bellezza: tra le novità nel programma, sono stati introdotti iniziative per le mamme in attesa e argomenti di attualità come le dipendenze e la loro incidenza sul benessere delle nuove generazioni. Mi preme ringraziare le donne del mio assessorato, senza le quali nulla potrebbe essere fatto, e tutti i partner che apportano, ognuno per la propria competenza, un briciolo di bellezza in più».

Il programma delle iniziative nel corso degli anni si è arricchito sempre di più nei contenuti, sviluppandosi su un arco temporale di 7/10 giorni, diventando nel tempo una rassegna di eventi molto apprezzata e attesa dalle famiglie. Quest’anno viene proposta una rassegna di eventi che aiuta bambini e ragazzi a ritrovare il bello dello stare insieme con i compagni e gli amici. Si festeggerà la bellezza della vita, della natura, ma soprattutto la bellezza che scaturisce dal profondo del cuore. L’auspicio è che si possa coltivare la bellezza come modo di essere e non come modo di apparire.

Gli eventi sono stati organizzati considerando la persistenza della situazione pandemica e nel rispetto delle prescrizioni anti-contagio in vigore. E’ stata prestata la massima attenzione all’individuazione di spazi ampi e alla scelta di attività che si possono realizzare, nel rispetto delle regole del distanziamento sociale, con un numero limitato di partecipanti.

Scopri il programma

La pagina Facebook di BELLISSIMAMENTE 2021


Pagine collegate

Chiedilo all'URP Aiutaci a migliorare