Bandiera Azzurra 2024

Data:  15/05/24

Il riconoscimento di Fidal e Anci assegnato a Como

Sport

Como è tra le 11 città che riceveranno la Bandiera Azzurra 2024.
“Bandiera Azzurra” è un riconoscimento esclusivo che la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) assegnano annualmente ai Comuni che si distinguano per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, e della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità̀ della vita per i cittadini.
Gli 11 Comuni ai quali sarà assegnata la Bandiera Azzurra quest’anno sono stati scelti al termine dell’iter di valutazione tra quelli che hanno proposto la candidatura e fornito garanzie su iniziative e percorsi, sottoposti alla verifica degli esperti di FIDAL e di ANCI.
Queste le 11 città che nel corso dell’anno riceveranno ufficialmente la Bandiera Azzurra: Belvedere Marittimo (CS), Cinisello Balsamo (MI), Collecorvino (PE), Como, Corigliano-Rossano (CS), Locri (RC), Manduria (TA), Montecatini Terme (PT), Sansepolcro (AR), Tortoreto (TE), Vittoria (RG).
L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per questo riconoscimento che premia l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino come strumenti di benessere e di corretti stili di vita.


Pagine collegate

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare