Como al centro del mondo: il Sindaco Rapinese porta la nostra città al Summit delle Città Creative UNESCO

Data:  04/07/24

Relazioni internazionali

Como, 4 luglio 2024

Il 3 luglio Como era presente al Summit delle Città Creative UNESCO a Braga, in Portogallo. L’Annual Conference delle Città Creative UNESCO è uno dei più rilevanti eventi che raccoglie la presenza di circa 300 sindaci delle città che UNESCO riconosce come le più innovative e culturalmente vivaci del mondo.
Per Como, questa è stata la prima partecipazione a un forum globale di tale importanza.

I sindaci invitati dall’UNESCO, tra cui il primo cittadino di Como, hanno fatto networking, ampliando gli orizzonti delle relazioni internazionali delle città, e hanno discusso delle priorità dell’Agenda post-2030 delle Nazioni Unite. Durante i lavori, il Sindaco Rapinese ha iniziato interlocuzioni ponendo le basi per future collaborazioni. Il Sindaco Rapinese è uno dei firmatari della dichiarazione che verrà acquisita dal sistema delle Nazioni Unite tramite UNESCO.
Si tratta di un grande passo avanti per Como.

rapinese summit ciità creative unesco rapinese summit ciità creative unesco1

Il Sindaco di Como, Alessandro Rapinese, con il Sindaco di Braga, Ricardo Rio e Denise Bax, responsabile del Segretariato Generale Città Creative UNESCO di Parigi

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare