Mappa dei lavori in corso sulle strade

Visualizza Mappa dei lavori in corso sulle strade di Como in una mappa di dimensioni maggiori

 

Via per Cernobbio: fino al 30 settembre 2017, dalle ore 9 alle 11.30, e in caso di necessità dalle 13.30 alle 16, all'altezza del civico 21 è istituito il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri per il deflusso e la regolazione del traffico veicolare ordinario ed in particolare per l'oganizzazione del transito dei mezzi d'opera in uscita e in entrata della proprietà privata.

Via Paoli: lunedì 22 maggio inizieranno in via Pasquale Paoli i lavori di sostituzione della condotta del gas. Il cantiere, per conto di 2irete Gas, procederà occupando via via lotti di 100metri e di conseguenza comporterà un restringimento della carreggiata. Per quanto riguarda il lato destro, in direzione di Grandate, i lavori interesseranno il tratto di via Paoli compreso tra via Badone e via Lissi (il cantiere partirà da questo lato); per quanto riguarda, invece, il lato sinistro, in direzione di Como città, sarà interessato tutto il tratto di via Paoli da via Giussani a via Badone. La conclusione dei lavori è prevista per la fine del mese di settembre, comprendendo anche la riasfaltatura completa di tutta la strada.

Via Scalabrini: Comocalor, del gruppo Acsm Agam, ha programmato a partire dal 3 luglio 2017 il rifacimento della rete del teleriscaldamento lungo la via Scalabrini, tra la concessionaria Volvo e l'ingresso dell'ex Consorzio Agrario (circa 800 metri). È prevista quindi la sospensione della circolazione per tutte le categorie di veicoli, in via Scalabrini nel tratto da via Clemente XIII a via del Lavoro. I veicoli dei residenti e delle ditte con sede nella via per carico/scarico merci, gli autocarri diretti alla piattaforma ecologica oltre ai veicoli impiegati dalle Forze dell’Ordine, dal soccorso sanitario e tecnico urgente, sono autorizzati a percorrere via Scalabrini, compatibilmente con le lavorazioni in atto, dalle barriere di testata del cantiere in base all’avanzamento dello stesso. Infine, in via Vandelli è vietato il transito per i veicoli e i complessi di veicoli compresi quelli adibiti al trasporto di persone, con massa complessiva superiore a 3,5t, eccetto per operazioni di carico e scarico merci presso le ditte insite lungo la via.

Via Tagliamento: in relazione ai lavori in corso in via Frisia, per intervento su rete gas metano dalla società 2iReteGas, è prevista la chiusura dell’ultimo tratto di via Tagliamento, da via W.Tobagi a via Frisia. La sospensione della circolazione riguarda tuttti i veicoli, eccetto quelli dei residenti, frontisti, delle Forze dell’Ordine, e addetti al soccorso sanitario e tecnico urgente. Nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 17:00, per 3 giorni nel periodo compreso dal 01 agosto 2017 a fine lavori, l’ area di cantiere mobile sarà segnalata con apposita segnaletica a cura della società che esegue i lavori. Verrà predisposto anche un passaggio pedonale protetto lungo via Tagliamento per tutta la durata dei lavori.

Viadotto dei Lavatoi: divieto di transito per i mezzi he superano le 7,5 tonnellate lungo il viadotto dei Lavatoi e nella rampa del sottopasso in corrispondenza di via Canturina, per consentire approfondimenti tecnici e verifiche strutturali per la piena efficienza della struttura. È stata predisposta una viabilità alternativa per i mezzi pesanti sul tracciato stradale già utilizzato prima dell’apertura del viadotto, secondo un percorso segnalato.

 
 

Via Zampiero: partiranno lunedì 12 giugno i lavori per la sostituzione delle barriere stradali di via Zampiero. In tutto è prevista la sostituzione di 390 metri lineari di barriere; il cantiere durerà 100 giorni; l’investimento complessivo ammonta a 138mila euro. L’intervento comporterà l’istituzione del senso unico alternato regolato da semafori a sensori e nel caso da movieri. La regolamentazione del senso unico alternato sarà attuata per segmenti di strada di lunghezza da 50metri e per un massimo di 75metri. Riducendosi la carreggiata, per tutta la durata dei lavori, in via Zampiero sarà vietato il transito ai veicoli con una massa superiore a 3,5 tonnellate.

 

ALTRI PROVVEDIMENTI VIABILISTICI IN CORSO

VIA MILANO: nel tratto compreso tra piazza San Rocco e l’incrocio con via Giulio Cesare/Roosevelt, è istituita una corsia Bus/taxi dalle ore 07.00 alle 09.00.

La sorveglianza sul rispetto della corsia Bus/taxi avviene tramite un sistema di videocontrollo.

Tra le 07.00 e le 9.00 possono circolare nella corsia Bus/taxi di via Milano gli autobus, i mezzi di soccorso, le ambulanze, i mezzi di pubblica sicurezza e Disabili.
Il transito è comunque consentito ai veicoli a due ruote e a tutti i veicoli appartenenti a residenti, proprietari d’immobile, affittuari e titolari di attività situati nelle vie:
• via Manara
• via Anzani dal civico 1 al civico 21F e dal civico 2 al civico 28
• vie Milano (dal civico 171 al 308 e dal civico 171 al civico 311)
• piazza san Rocco civici 1 e 2

Per accedere alla ZTL di via Milano

 

Clicca qui per visualizzare i cantieri pubblici a Como

 


Ultimo aggiornamento: Tue Aug 08 14:23:47 CEST 2017

Pagine collegate

Chiedilo all'URP