Young Speaker's Corner

Cos'è

Lo sportello Informagiovani si arricchisce di un nuovo servizio sperimentale denominato “Young speaker's corner”che darà voce  ai pensieri ed alle iniziative dei giovani.

Il servizio prende spunto da una serie di positive esperienze di co-organizzazione di eventi con associazioni attive sul territorio, che hanno visto come centro nevralgico della progettazione e della realizzazione degli eventi l’ufficio Informagiovani ed il piazzale antistante lo stesso.

 

Come funziona

Il servizio mette a disposizione delle nuove generazioni l’ufficio Informagiovani ed il piazzale antistante lo stesso come luoghi dove esprimere il proprio pensiero e presentare le proprie iniziative alla città come cittadini attivi e responsabili.

 Presso lo “Young speaker's corner” sarà possibile:

  • promuovere le attività delle giovani associazioni;
  • presentare progetti e iniziative alla città;
  • svolgere attività di sensibilizzazione su tematiche di utilità sociale.

Il servizio sarà fruibile per un massimo di 10 date all’anno per gruppo/associazione, con l’e ccezione di eventi/manifestazioni/iniziative realizzate in co-organizzazione con le Politiche Giovanili.

 

Come si fa

Il servizio sarà accessibile agli iscritti all’Informagiovani che presenteranno  una richiesta scritta all’interno della quale verranno specificate le informazioni relative all’a ssociazione/gruppo richiedente e all’iniziativa che si intende promuovere. La validità delle proposte e la coerenza con gli obiettivi del Settore Politiche giovanili e con le previsioni di legge saranno valutate dal Dirigente del settore.

 

Ultimo aggiornamento: Thu Sep 22 15:15:47 CEST 2016

NORMATIVA

 Regolamento dello Young Speaker's Corner 

 

MODULISTICA

 Richiesta Young Speaker's Corner 

Ultimo aggiornamento: Thu Sep 22 15:16:03 CEST 2016

Pagine collegate

Chiedilo all'URP