Villa Olmo: sabato 25 marzo un incontro pubblico sui lavori

Data:  11/03/17

Alle 10. Interverranno il sindaco, l’assessore Gerosa e il presidente di Cariplo Giuseppe Guzzetti

Lavori pubblici

Per la mattina di sabato 25 marzo è stato organizzato un incontro pubblico dedicato ai lavori di riqualificazione del parco di Villa Olmo e alla realizzazione di un orto botanico. L’appuntamento è alle ore 10 nel salone d’onore della villa.

Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Como Mario Lucini, l’assessore all’Edilizia Pubblica e ai Parchi e Giardini Daniela Gerosa e il presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti. L’ente ha stanziato un contributo di 5 milioni di euro al progetto “Tra ville e giardini del lago di Como. Navigare nella conoscenza” all’interno del quale si colloca l’intervento in corso a Villa Olmo.

Per quanto riguarda i lavori, il tracciato delle nuove aiuole nel parterre è stato completato ed è iniziata la posa delle tubazioni per gli impianti (elettrico e di irrigazione). Quest’ultimo intervento sarà un lavoro lungo che proseguirà anche nelle prossime settimane. Sempre nell’area del parterre, dopo la rimozione della ghiaia che circondava i due olmi, intorno agli alberi è stata messa nuova terra di coltura. Nel parco retrostante la villa, invece, prosegue la pulizia dell’area delle serre e delle vasche.