Viadotto dei Lavatoi: riapertura al traffico leggero

Data:  11/09/17

Martedì 12 settembre alle ore 6.30

Lavori pubblici Strade

In linea con le previsioni e in tempo per il rientro a scuola, nella prima mattina di domani, martedì 12 settembre tra le 6 e le 6,30, la Polizia Locale riaprirà il viadotto dei Lavatoi al transito dei veicoli leggeri.

Ieri pomeriggio, domenica 10 settembre, sono stati effettuati gli ultimi interventi necessari a garantire la sicurezza, seguiti da una serie di verifiche degli ingegneri che stanno seguendo i lavori. Stasera cominceranno le operazioni preliminari alla riapertura, come la modifica della segnaletica provvisoria, in modo da agevolare le procedure domani mattina e da consentire la regolare percorrenza alle auto all’ora di punta. Prima saranno aperte le uscite dal viadotto, poi le entrate.

«Si riconferma l’attenzione di questa amministrazione su un problema particolarmente gravoso per la viabilità cittadina - afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Bella - E’ stato fatto il possibile per attenuare il disagio provocato dalla chiusura il prima possibile e per completare l'intervento urgente in tempo per l’inizio della scuola come ci eravamo prefissi».

Agli uffici comunali va il ringraziamento dell’assessore Bella e del sindaco Mario Landriscina: «Si sono impegnati in ogni articolazione per permettere questa riapertura, predisponendo ogni informazione utile per i professionisti e facendo il possibile per accelerare le operazioni. E' anche merito loro se i lavori si sono svolti nei tempi che la cittadinanza si aspettava».