Rifiuti: a maggio al via la fornitura annuale dei sacchi per il 2017

Data:  01/05/17

Per il ritiro è necessario presentare la tessera Ecopass o la ricevuta di pagamento della Tari

Altro

Nel mese di maggio, come di consueto, inizierà la distribuzione della fornitura annuale dei sacchi per il 2017. Per il ritiro sarà necessario presentare la tessera Ecopass o in alternativa l’ultima ricevuta di pagamento della Tari (tariffa rifiuti). Presentando una delega scritta, con la fotocopia della carta d’identità e la tessera Ecopass, il ritiro potrà essere effettuato anche da persone diverse dall’intestatario.

Modalità di ritiro:

Centro di raccolta di via Somigliana-angolo via Stazzi

• dal 2 al 13 maggio, da martedì a sabato dalle ore 8 alle ore 16;
  • dal 16 al 26 maggio da martedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 19;
  • sabato 20 e sabato 27 maggio dalle ore 8 alle ore 16;
  • dal 30 maggio al 1 giugno martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8 alle ore 16.

Il ritiro potrà avvenire anche alla Caserma De Cristoforis in piazzale Montesanto dal 16 al 26 maggio da martedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 12.

Per i residenti in alcuni quartieri cittadini, la fornitura è stata organizzata anche nei seguenti giorni:

Sagnino e Ponte Chiasso, lunedì 8 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16, al bar dell’oratorio di Sagnino in via Segantini;

Monte Olimpino e Tavernola, lunedì 15 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16 al bar dell’oratorio di Sagnino in via Segantini;

Camnago Volta, lunedì 22 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16, al Centro Civico di Camnago in piazza Martignoni, 2;

Civiglio, lunedì 29 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16, all’oratorio in piazza Concordia.

Per le utenze domestiche la fornitura prevede: 100 sacchi gialli trasparenti per gli imballaggi in plastica; 50 sacchi grigi trasparenti per i rifiuti indifferenziati; 100 sacchetti in carta per i rifiuti organici.

Per le utenze non domestiche (attività commerciali, artigianali, uffici, ecc.) la fornitura prevede: 100 sacchi gialli trasparenti per gli imballaggi in plastica; 50 sacchi grigi trasparenti per i rifiuti indifferenziati.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 031/520760 oppure visitare il sito www.apricaspa.it (Aprica è la società che gestisce il servizio per conto del Comune di Como).