Riapre il bando “Dote scuola 2017/2018”

Data:  19/04/17

L’ISEE per poter accedere al beneficio non può essere superiore € 15.494,00

Bandi

Le Domande possono essere presentate solo online, tramite la piattaforma dedicata della Regione Lombardia, dalle ore 12.00 del 19 aprile 2017 alle ore 17.00 del 15 giugno 2017. In caso di difficoltà il Comune di Como, Ufficio servizi scolastici, offre assistenza alla compilazione delle domande, solo per appuntamento da prendere tramite mail a dotescuola@comune.como.it o telefonando allo 031/252601.

Regione Lombardia ha definito le risorse a disposizione e le componenti del sistema "Dote Scuola" per l'anno scolastico 2017/2018 con le seguenti destinazioni:

• Buono scuola, finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione;
  • Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, nel compimento dell’obbligo scolastico sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.